Chi sono

Chi sono


Ciao, oppure se preferite buongiorno.

Mi faccio chiamare Amo, altri mi hanno chiamato Amos, Amedeo, Aimdio ma all’anagrafe sono registrato come Amodio, Amodio De Respinis.

Da bambino ero molto vivace e per tutta la mia adolescenza i miei genitori non hanno certo avuto modo di annoiarsi, come per esempio quando...

...a 4 anni ho avuto dai nonni la prima bicicletta, invece di salirci sopra a fare un primo giretto, non trovai niente di meglio che smontarla per vedere se sapevo ricostruirla... il risultato non fu dei migliori, i comandi dei freni li montai all’incontrario proprio come sulle moto…ma a quella età non sapevo ancora che sulle moto erano così... fino

...a 14 anni quando i genitori mi hanno regalato il motorino. Ammetto con un po’ di vergogna di aver provato a truccarlo. Pessimo il risultato. Andava meglio l’originale ma ho dovuto accontentarmene fino...

...a 18 anni quando ricevo la patente dell’auto e soltanto un anno più tardi quella della moto, nonostante la contrarietà dei miei genitori che erano (naturalmente) all'oscuro e hanno dovuto salutarmi qualche mese più tardi quando partivo da casa fieramente in sella alla prima moto d’occasione una Honda XL 125 con motore a 4 tempi.

...terminati gli studi e dopo aver conseguito a 26 anni il diploma di maestro conducente per Auto e Moto a Losanna,  ho aperto la mia scuola scuola guida.  La mia prima esperianza importante in moto è legata a una meritata lunga vacanza in Sicilia, dove ho percorso più di 2000 km in  sella alla mia prima moto grossa, una stupenda Kawasaki 500 KLE di colore viola.
ASMM, SPMC, IPC, APdC sono le sigle delle scuole professionali per maestri conducenti dove ho insegnato per diversi anni.

Sono stato un ginnasta con una discreta carriera agonistica e un appassionato motociclista. La vita mi ha regalato tanto e ne sono innamorato perchè dei miei due hobby ne ho fatto la mia professione.
Per due cicli Olimpici sono stato il capo allenatore della squadra Nazionale Svizzera di ginnastica artistica femminile (Speranze e Junior).

Dal 2006 la mia attività professionale principale è legata alla sicurezza stradale delle due ruote, dove provo ad apportare il mio contributo attraverso le seguenti attività: 

Amo
 
visit.42826LOGIN

GALLERIA Le cartelle della galleria contengono le immagini
che si possono visualizzare e scaricare

 
Navigazione limitata
Il server di < corsimoto.ch > considera questa visita come parte del processo automatico di indicizzazione del sito, oppure non ha potuto identificarne l'origine.
Per alleggerire il carico di lavoro ed evitare abusi, i comportamenti dinamici del sito sono stati disabilitati.
Per accedere alla versione completa del sito è necessario usare un browser che si identifichi correttamente tramite l'user agent.

Grazie per la comprensione.

pk.pikappa.ch

pk.pikappa.ch
phi.pikappa.ch